Banco d’assaggio virtuale, nuova iniziativa della Fondazione Italiana Sommelier. Dopo il successo ottenuto con la degustazione online della Tintilia, la responsabile Fis-Latina, Barbara Palombo, propone un vero e proprio viaggio sensoriale attraverso tre affascinanti etichette. L’appuntamento è fissato per domenica 31 Maggio e le prenotazioni dovranno arrivare antro il 22 del mese.

 

“Sarà un’esperienza speciale, annuncia la docente Barbara Palombo, entreremo in una sala con i banchi di assaggio accompagnati da un sommelier Fis come fossimo tutti insieme. I produttori e/o i rappresentanti delle Aziende parteciperanno in videoconferenza e racconteranno le belle storie dei loro nettari. I magnifici protagonisti che si lasceranno degustare saranno: Ferrari Maximum Blanc de Blancs, elegante nel suo nuovo look; Soreli Bianco Collio Pighin, emozionato nella sua prima apparizione in societa’; Moscato Fior d’Arancio Colli Euganei Maeli, felice di esprimere la sua intensa aromaticita’ e la sua gradevole fragranza.  “Siamo assolutamente felici di proporre un’iniziativa come questa durante l’attuale fase di quarantena, interviene Mimmo Berlingeri presidente della Fondazione Italiana Sommelier Lazio, distanti ma comunque vicini. Insieme affronteremo questo affascinante viaggio alla scoperta di tre proposte assolutamente interessanti”.

 

Si partirà alle 19 e 30, quartier generale Hotel Europa di Latina perfettamente sanificato ed in linea con le prescrizioni di contenimento del Covid-19 dal quale Barbara Palombo, insieme ad alcuni sommelier, guiderà il Banco di Assaggio virtuale. Note musicali suonate dal vivo doneranno delizia e magia alla serata. Un mix di didattica, divertimento e convivialità in perfetto stile con le iniziative della Palombo. Il banco ‘d’assaggio, infatti, sarà un momento di festa e socialità che scoprirà segreti e caratteristiche dei tre vini protagonisti della serata. Un’esperienza da non perdere all’interno del fascinoso mondo dell’enologia. Il contributo di partecipazione, per i soci della Fondazione Italiana Sommelier, e’ di 45 euro inclusa la consegna dei 3 vini che avverra’ nei domicili che voi ci indicherete, spiega l’organizzazione, proprio in considerazione dei tempi necessari per i recapiti, il termine ultimo per effettuare l’iscrizione alla degustazione e’ il 22 Maggio. Per le modalita’ potete telefonare a Barbara 3440634708 oppure scriverle alla seguente mail:palombo.barbara@libero.